Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

La lucertola verde

Commedia



Fai una recensione del prodotto

€ 12,00
Sei persone si incrociano nell’anticamera dello studio di uno psichiatra, ciascuno coi suoi mostri reali o immaginari. Marina Pradal, archivista di tribunale, Giancarlo Moretti detto Lo squalo, venditore d'assalto, Rosemary Bloomendale e i suoi “piccoli disturbi cromatici”, Dobra Chècova, giovane assassina, Roberto Marradi, oggetto di un’agghiacciante forma di stalking, e infine Camelia, il sesto elemento. Una commedia sulla comunicazione egocentrica e sul mistero.

Ad essa si affiancano i racconti da cui i personaggi scaturiscono: vedremo Marina in tribunale, alle prese con una archiviazione un po’ obliqua; avremo un ritratto definitivo de Lo squalo; verrà narrato l'episodio di cui è protagonista la zia di Rosemary, l'avventura di cui accenna a Marina; scopriremo il vero movente del delitto di Dobra; avremo una lucertola, e una lettera a Camelia..

L’Autrice
Eugenia Kessler
Eugenia Kessler è il nome collettivo che si sono date le autrici di questo testo teatrale: Cristina Bonetti, Maria Elena Di Cesare, Giuliana Dispinzeri, Renata Filippin, Grazia Mattedi e Coral Torrents, e l’insegnante Donata Zoe Zerbinati. La figura di un’insegnante compare in quanto la commedia è nata all’interno dell’associazione Sillabaria Scritture di Donne, scuola di scrittura femminile, durante un corso avanzato dedicato alla scrittura teatrale. Eugenia Kessler pensa di riprendere a breve la stesura di testi per la scena.

La lucertola  verde




Informazioni aggiuntive
Autori Kessler Eugenia
ISBN 978-88-96737-04-0
Formato 14x20
Pagine 104