Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Ricordo

Droga e speranza: la mia storia



Fai una recensione del prodotto

Prezzo copertina: € 10,00

Prezzo scontato: € 8,50

«Io amo questo libro. È un libro che parla di adolescenza, di paura di vivere. Della mia adolescenza, del mio timore, del mio disagio davanti al mondo.
È un libro che parla di fughe, di dolore, di famiglia. Della mia famiglia. Parla di sconfitte e di compromessi. Parla di speranza, di lotta, di tenacia e determinazione. Della mie sconfitte e delle mie lotte.
È un libro onesto e trasparente. È un libro dove mi dichiaro completamente, senza limiti dichiaro la mia vigliaccheria e il mio coraggio, il mio passato e il mio presente. È un dono, è il mio contributo, è una parte di me, è un pezzo della mia vita, è un ricordo, un incubo che spesso vorrei cancellare, vorrei che non esistesse.
Spero ne venga fatto un buon uso, che tutto questo serva, almeno un po’. Serva a far capire, a far sentire. Serva agli intolleranti, alle persone che si difendono, a coloro che credono di sapere e non sanno, a coloro che vogliono aiutare gli altri e aiutano solo se stessi.
Spero serva a creare verità.
Verità rispetto al disagio di molti, di troppi, verità rispetto al perché molti ragazzi scompaiono, finiscono la loro vita, smettono di esistere, di amare, di combattere e sperare. Verità rispetto all’abominevole inganno delle sostanze. Verità rispetto al piacere totale che essa ti offre. Verità rispetto a ciò che si deve pagare, a ciò che toglie, a ciò che perdi.
Ora tutto è concluso, ora io sono.
Amo questo libro, amo la mia vita ed ora amo anche i miei sbagli.»
(Luciano Saltori 1958-2000)

Ricordo




Informazioni aggiuntive
Autori Saltori Luciano
ISBN 978-88-6876-058-8
Formato 13x20
Pagine 112