Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Edizione straordinaria

Bruno Cagol. Un “gigante buono” in redazione. Amarcord del figlio Alessandro e dei colleghi che hanno scritto con il loro Presidente pagine storiche del giornalismo trentino



Fai una recensione del prodotto

Prezzo copertina: € 14,00

Prezzo scontato: € 11,90

Alessandro Cagol nasce a Trento il 2 agosto 1967. Appassionato da sempre nell’osservare ciò che lo circonda e dotato di ottima memoria, diventa l’accompagnatore ufficiale di papà Bruno nelle sue trasferte di lavoro fuori città.
Alessandro osserva il mondo del giornalismo (che se non fosse così stressante e ricco di rischi di querele potrebbe essere definito il più bel lavoro del mondo). E osserva papà Bruno che si occupa proprio di tutelare il giornalismo trentino, strappato dalle dipendenze di Venezia e finalmente con una propria sede regionale.
Persone, fatti, delusioni, eventi, incontri con personaggi, vita di famiglia con la mamma Annamaria e i fratelli Andrea e Mauro: tutto questo ha vissuto Alessandro in giovane età, tra il 1975 e il 1990 e ora, a 20 anni dalla morte di Bruno, lo racconta attraverso aneddoti, episodi, riflessioni, momenti storici vissuti, con gli occhi e la curiosità del bambino di allora.
A seguire, una trentina di colleghi e amici di Bruno tratteggia alcuni ricordi e aneddotti sulla sua figura e sul mondo del giornalismo dell’epoca.
Li ringraziamo per l’entusiasmo con il quale hanno aderito all’iniziativa..

Edizione straordinaria




Informazioni aggiuntive
Autori Cagol Alessandro
ISBN 978-88-6876-125-7
Formato 15x21
Pagine 136