Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Solo al comando

Dellai, i gregari, il trentino



Fai una recensione del prodotto

Prezzo copertina: € 15,00

Prezzo scontato: € 13,50

La politica trentina di questi ultimi anni è stata segnata dalla figura di Lorenzo Dellai, già sindaco di Trento e poi, soprattutto, Presidente della Giunta provinciale dal 1999 al 2012. Dellai è stato indiscusso leader. Un uomo solo al comando, circondato da gregari, privo di qualsiasi avversario credibile. Alla fine di un ciclo è possibile trarre un primo bilancio.
Questo libro, che raccoglie gli editoriali di politica di Piergiorgio Cattani, scritti su varie testate locali, racconta molte altre storie, molti altri personaggi che hanno segnato la gestione della nostra autonomia. Malossini, Pacher, Schelfi, Kessler, Grisenti. Quest’ultimo è stato il braccio destro di Dellai, caduto in disgrazia per la vicenda “magnadora”, diventata l’emblema di un Trentino clientelare e omertoso.
Arricchito da retroscena e testi inediti, il volume tratteggia ironici e pungenti ritratti dei principali volti della politica trentina, ripercorre le “stagioni di Dellai”, descrive le “lacrime della sinistra” e i “cattolici nel tunnel”, evidenziando le sfide e i problemi aperti per un futuro tutto da inventare.

Solo al comando

Video correlati




Informazioni aggiuntive
Autori Cattani Piergiorgio
ISBN 978-88-96737-69-9
Formato 15x21
Pagine 288