Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Domande frequenti

Da quanti anni esiste la vostra Casa Editrice? Dove possiamo trovare i vostri libri?
Abbiamo pubblicato il primo libro nel 1990. Attualmente siano distribuiti in tutte le librerie del Triveneto, Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, Toscana e Umbria.

Come si possono acquistare i vostri libri da chi non risiede nelle zone distribuite?
Basta servirsi del nostro sito internet o, più semplicemente, inviarci un'e-mail o un fax. Il libro verrà inviato in contrassegno all'indirizzo che ci verrà fornito. All'importo verrà sommato un piccolo contributo per le spese di spedizione.

Non ho trovato in vostri titoli in una libreria di una delle zone fornite dai vostri distributori. Come mai?
Il distributore non può imporre al libraio l'acquisto del titolo. Gli agenti illustrano e propongono le novità, raccogliendo gli eventuali ordinativi.

Le vostre pubblicazioni presentano sempre riferimenti al Trentino?
Generalmente sì. Cerchiamo di pubblicare testi che affrontino, in maniera scientifica o divulgativa, il Trentino e la trentinità nei loro molteplici aspetti: da quello artistico a quello storico, dalla tradizione alla modernità.

Prendete in esame manoscritti? Come devono esservi presentati? Quanto tempo occorre per avere una risposta?
Tenendo presente quanto risposto alla domanda precedente, esaminiamo volentieri proposte SCRITTE di pubblicazione. I manoscritti vanno inviati al nostro indirizzo. Un apposito comitato di lettura li prenderà in carico e li esaminerà in ordine cronologico. Alla fine detto comitato esprimerà un parere in base al quale l'Editore deciderà se procedere alla proposta di pubblicazione o meno. In ogni caso, a tempo debito, l'autore del manoscritto riceverà una risposta.