Skip to Main Content »

Search Site

Benvenuto nel sito!

Il tuo carrello é vuoto

Cambiamente

Spunti di riflessione per imparare il mestiere di vivere. Per ritrovare se stessi. Per condividere con gli altri. Per trasformare il mondo.




Fai una recensione del prodotto

Prezzo copertina: € 19,00

Prezzo scontato: € 16,15

L’uomo ha bisogno di riconoscere la sua natura e il suo senso di appartenenza, rendersi conto delle sue potenzialità interiori, acquisire conoscenze sui fenomeni e sui processi psicologici e biologici che lo riguardano, fare esperienze di amore e di solidarietà, adottare uno stile di vita più vicino alla sua costituzione naturale. Una civiltà che non contempli l’uomo in virtù della sua natura e dei suoi bisogni, non può certo interrogarsi sulle cause profonde di tanto malessere e di tanta conflittualità.
Il primo passo che ci può liberare da questo madornale equivoco è rendersene conto, perché solo in questo modo possiamo essere disponibili ad un cambiamento che ci riallinei con la nostra “centralità biologica”. Solo dopo avremo l’opportunità di “imparare a vivere”, affrontando un percorso per scoprire lo straordinario potenziale racchiuso nella vita. Ciò avverrà solo se riusciamo a svilupparne le caratteristiche congenite sul piano fisico, mentale e spirituale. Scopriremo risorse e forze a noi ancora sconosciute perché mai sperimentate. Individueremo le fonti di sofferenza e di disarmonia e impareremo a farvi fronte.
Questo ci racconta la saggezza; questo ci documentano le nuove scienze e le nuove ricerche; questo ho visto e vedo ogni giorno in prima persona, aiutando donne, uomini, ragazze e ragazzi a riconquistare l’equilibrio perduto.
Imparare a vivere diventa quindi un percorso per colmare un vuoto di conoscenza e riscrivere la nostra storia, liberandola da equivoci, sofferenze e memorie che soffocano e uccidono quel potenziale di crescita che la vita ci chiede di sostenere e difendere.
Imparare a vivere vuol dire scoprire la salute e il benessere psicofisico, ma anche la libertà e l’autonomia, così come la responsabilità delle proprie decisioni e azioni, per il proprio bene e per il bene delle persone che incontriamo nelle nostre relazioni.
Allora, imparate a vivere! È l’augurio più grande che posso farvi sperando che questo libro sia fonte di ispirazione e contribuisca ad avviare quel processo di cambiamento così necessario in ciascuno di noi. Se ciò accadrà sarà una grande gioia, perché avrò raggiunto il mio scopo.

Cambiamente




Informazioni aggiuntive
Autori Ceschinelli Corrado
ISBN 978-88-6876-042-7
Formato 15x21
Pagine 384